Blog

Le ota e il loro strapotere sulle campagne PPC

Il fatto che le OTA influenzino pesantemente la visibilità di una struttura sul web è innegabile, ma vi siete mai chiesti quanti visitatori vengano “rubati” dalle OTA al vostro hotel? Continuate a leggere per scoprirlo. Ad alcuni potrebbe sembrare una domanda astratta, ma le OTA influenzano le ricerche del vostro hotel sui motori di ricerca

Read More

Parity rate , hotel e booking.com

Qualche settimana fa Booking.com ha annunciato che, per allinearsi alle richieste delle autorità dell’Antitrust, a breve avrebbe modificato la clausola di applicazione della Rate Parity. Andrea D’Amico, Regional Director di Booking.com in Italia  ci ha spiegato in che cosa consisterà la nuova parità tariffaria ma ha confessato che sarebbe sorpreso se questa prima o poi venisse

Read More

L’Italia torna in testa !!!

Sembra che negli ultimi tempi qualche  notizia positiva finalmente inizi ad arrivare per il nostro comparto e per la nostra amata nazione. Secondo i dati, negli ultimi sei anni gli arrivi di turisti stranieri nella Penisola sono aumentati di 8 milioni, passando da quasi 42 milioni del 2008 a poco più di 50 lo scorso

Read More

Parola d’ordine multicanalita’

Sento ormai parlare da un po di anni di distribuzione del prodotto turistico e dei prodotti turistici. Prima di addentrarmi in discussioni analitiche e che potrebbero risultare noiose cercheremo di sintetizzare lo scenario attuale in pochi e semplici passaggi e facendo esempi concreti . Pensiero del giorno : Noi di LG TURISMO  crediamo ancora nel

Read More

Quanto vale la tua Camera?

Non è facile stabilirlo. Per sapere quale sia il vero valore di mercato della nostra camera è importante considerare: I costi I concorrenti Ma soprattutto, l’acquirente Per influenzare la percezione che avrà l’acquirente di noi bisogna porre molta attenzione al “momento della vendita”. Come ci raccontiamo online? Come ci rappresentiamo sul sito e sui portali?

Read More

Web Reputation 2.0

Fino a qualche anno fa monitorare la reputazione on-line dell’hotel era abbastanza semplice, perché i siti di recensioni che contavano erano ancora un numero abbastanza circoscritto. Grazie agli Alert gratuiti di Google, Yahoo e TripAdvisor, si poteva avere un’idea abbastanza precisa di quella che era l’opinione della clientela sul Web in relazione alla struttura. Ma

Read More

Il Revenue Management

Il Revenue Management, ovvero gestione dei ricavi, è quel sistema che punta a massimizzare l’occupazione, ottimizzare la tariffazione per aumentare il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione. Per capire cos’è il Revenue Management, bisogna prima di tutto capire cosa non è: non è cambiare le tariffe in base ai competitors, non è smanettare con

Read More